Bando di Concorso per n. 2 Progetti di Ricerca per giovani attivi presso le Università Abruzzesi

La Fondazione Abruzzese per le Scienze della Vita ONLUS bandisce un concorso per n. 2 progetti di ricerca di argomento biomedico, dell’ammontare di euro 5.000,00 (cinquemila/00) cadauno, da svolgersi presso un’Università Abruzzese. I progetti sono finalizzati allo studio delle principali patologie che affliggono l’uomo (tumori, malattie infiammatorie, malattie cardiovascolari e simili), aventi come argomento sia meccanismi cellulari e molecolari alla base di tali patologie che studi clinico-applicativi, da svolgersi presso le stesse università, anche in collegamento con strutture esterne presenti sul territorio.

Il Bando è aperto a giovani in possesso di dottorato di ricerca, con almeno 3 (tre) anni di esperienza di ricerca post-dottorato, titolari di borsa di studio o assegno di ricerca ovvero ricercatori a tempo determinato o indeterminato, presso una delle tre Università degli Studi Abruzzesi, Pescara-Chieti, L’Aquila o Teramo. I progetti dovranno avere la durata di 3 (tre) mesi.

Le domande, scritte su apposito modulo, e corredate di curriculum vitae et studiorum in forma breve, dichiarazione di possesso di titolo di dottore di ricerca, dichiarazione di essere ricercatore o titolare di borsa di studio o assegno di ricerca presso un’università abruzzese, progetto di ricerca con studio di fattibilità, dichiarazione di consenso allo svolgimento del progetto da parte del Direttore del Dipartimento di appartenenza ed eventuali pubblicazioni con I.F., dovranno pervenire a mezzo pec all’indirizzo fondazioneabruzzoscienza@pec.it entro e non oltre il 30 aprile pv.

Per informazioni rivolgersi a Fondazione Abruzzese  per le Scienze della Vita Onlus, Corso Trento e Trieste 97, 66034 Lanciano, info@abruzzoscienza.it, tel 392 7095410.

FONDAZIONE ABRUZZESE PER LE SCIENZE DELLA VITA ONLUS • C.F. 90014420690 - 2018