Bandi di Concorso


31 Gennaio 2020 - BORSA DI STUDIO “TRAMPOLINO DI LANCIO” STEFANIA SPANO’ 2020

Bando, concorso, università, 2020, borsa, ricerca

La Fondazione Abruzzese per le Scienze della Vita ONLUS (FASVO), nell’intento di commemorare Stefania Spanò, già ricercatrice del Consorzio Mario Negri Sud e Professoressa di Microbiologia e Immunologia all’Università di Aberdeen, Scozia, venuta improvvisamente a mancare il 3 settembre 2019, bandisce per l’anno 2020 un concorso per il conferimento di n. 1 (una) borsa di studio di durata semestrale, per un progetto di ricerca in Biologia Cellulare o Microbiologia Molecolare, da svolgere all’estero.

L’ammontare della borsa di studio è 1.800,00 (milleottocento/00) euro mensili, al lordo delle trattenute di legge, per la durata di 6 mesi. Sarà riconosciuto un rimborso spese dell’ammontare massimo di 1.200,00 (milleduecento/00) euro per spese relative alla borsa di studio, dietro presentazione di giustificativi.

La borsa di studio è riservata ad una donna, che possa dimostrare forti legami con l’Abruzzo o il Molise, in possesso di laurea di secondo livello in discipline scientifiche, conseguita presso un’Università Italiana nei due anni precedenti la scadenza del bando.

Le domande di ammissione al concorso dovranno pervenire, via pec all’indirizzo fondazioneabruzzoscienza@pec.it, entro e non oltre il 30 aprile 2020. La vincitrice verrà annunciata entro il 30 giugno 2020. L’attività di ricerca all’estero dovrà essere svolta entro il 30 giugno 2021.

Per informazioni rivolgersi alla Segreteria della Fondazione, Corso Trento e Trieste, 97, 66034 Lanciano, tel 392 7045910 – email info@abruzzoscienza.it 

Vedi allegati:

  • Bando di Concorso
  • Call for Scholarship
  • Allegato 1 (Part 1)
  • Allegato 2 (Part 2)
  • FAQ
  • Lista possibili laboratori di ricerca ospiti all’estero

 


30 ottobre 2018 • Bando di Concorso per l’assegnazione di n. 1 Borsa di Studio semestrale per un progetto di ricerca in campo biomedico da svolgersi presso un’Università Abruzzese

La Fondazione Abruzzese per le Scienze della Vita ONLUS bandisce un concorso per n. 1 borsa di studio semestrale, dell’ammontare di Euro 6.000,00 (seimila/00), al lordo delle trattenute di legge, per un progetto di ricerca in campo biomedico, sia di base che clinico-applicativo, da svolgersi presso uno dei Dipartimento di Medicina delle Università abruzzesi (Chieti-Pescara e L’Aquila), dal 1° dicembre 2018 al 31 maggio 2019. Il Bando è riservato ad un/una giovane abruzzese, nato/a e residente in Abruzzo, di età inferiore a 40 anni, in possesso del titolo di dottore di ricerca in discipline biomediche, conseguito presso un’Università Abruzzese non oltre 5 (cinque) anni prima della scadenza del bando.

La domanda, compilata su apposito modulo, completa di progetto di ricerca, dichiarazione di accettazione da parte del dipartimento universitario ospitante, curriculum vitae et studiorum del candidato, attestato di conseguimento del dottorato di ricerca o autocertificazione, tesserino fiscale e documento d’identità del candidato, dovranno pervenire, a mezzo pec, all’indirizzo fondazioneabruzzoscienza@pec.it, entro e non oltre il 20 novembre pv.

PER INFORMAZIONI rivolgersi al  numero 392 7045910 o all’indirizzo info@abruzzoscienza.it

 


10 aprile 2018 • Bando di Concorso per n. 2 Progetti di Ricerca per giovani attivi presso le Università Abruzzesi

La Fondazione Abruzzese per le Scienze della Vita ONLUS, nell’intento di utilizzare il contributo del 5xmille 2015 del MIUR, e favorire lo sviluppo della ricerca scientifica nelle università e centri di ricerca abruzzesi, bandisce un concorso per n. 2 progetti di ricerca, dell’ammontare di euro 5.000,00 (cinquemila/00) cadauno, finalizzati allo studio delle principali patologie che affliggono l’uomo (tumori, malattie infiammatorie, malattie cardiovascolari, e simili), aventi come argomento sia meccanismi cellulari e molecolari alla base di tali patologie che studi clinico-applicativi, da svolgersi presso le stesse università, anche in collegamento con strutture esterne presenti nel territorio.


26 Gennaio 2018 • Bando di Concorso per n. 3 Premi di Tesi di Dottorato di ricerca per giovani attivi presso le Università Abruzzesi

La Fondazione Abruzzese per le Scienze della Vita ONLUS (FASVO) bandisce per l’anno 2018 un concorso per il conferimento di n. 3 (tre) premi di euro 1.000,00 (mille/00) cadauno, al lordo delle trattenute di legge, alle migliori tesi di dottorato di ricerca in discipline biomediche, svolte presso le Università degli Studi Abruzzesi nel corso del 2017.


La Fondazione Abruzzese per le Scienze della Vita ONLUS, nell’intento di utilizzare il contributo del 5xmille 2015 del MIUR, per favorire Il progresso della ricerca scientifica in Abruzzo, bandisce un concorso per n. 1 progetto di ricerca sui Tumori e n. 1 progetto di ricerca sulla Fibrosi Cistica.

La Fondazione Abruzzese per le Scienze della Vita ONLUS, nell’intento di utilizzare il contributo del 5xmille 2015 del MIUR, per favorire Il progresso della ricerca scientifica in Abruzzo, bandisce un concorso per n. 1 progetto di ricerca sui Tumori e n. 1 progetto di ricerca sulla Fibrosi Cistica, finalizzati allo studio dei meccanismi cellulari e molecolari alla base di tali patologie e all’individuazione di terapie farmacologiche innovative, da svolgersi presso le università e I centri di ricerca abruzzesi.


FONDAZIONE ABRUZZESE PER LE SCIENZE DELLA VITA ONLUS • C.F. 90014420690 - 2018
Privacy Policy